E' tornato Alan Parsons con il nuovo album The Secret

E’ tornato Alan Parsons con il nuovo album The Secret

E’ tornato Alan Parsons con il nuovo album The Secret

L’11 volte nominato ai Grammy Alan Parsons, leggendaria icona della musica e maestro del progressive rock, torna con un nuovo album, “The Secret”.

Hobby di Alan da tempo è quello di esibirsi in trucchi di magia, e questo nuovo album mostra la sua passione per quest’arte, a partire dal titolo, “The Secret”. L’album vede un ritorno del sound pop rock con interludi sinfonici e progressive rock per i quali L’ALAN PARSONS PROJECT è conosciuto e amato.

La storia di Alan nel business della musica è epica e unica. È stato fortunato abbastanza da lavorare come assistente per gli ultimi due album dei The Beatles, e dopo essere diventato un ingegnere del suono a tutti gli effetti, ha iniziato a lavorare con Paul McCartney e The Hollies, oltre a tanti altri artisti. Ma è stato il suo contributo in studio al grande classico dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon” che lo ha portato all’attenzione del mondo.

Nel 1975 ha incontrato Eric Woolfson, che non solo è diventato il suo manager, ma ha unito le forze assieme ad Alan nel cantautorato e nelle esibizioni di quello che sarebbe diventato THE ALAN PARSONS PROJECT. Sono già in rotazione da alcuni giorni alcuni brani del nuovo album su Radio Studio 54.

Disponibile in formato CD, in formato CD+DVD, in vinile e in Luxury BOX contenente: CD+DVD in digipak, LP, LiveSpan 2CD, T-shirt, Poster, litografia numerata della copertina.

La tracklist:

  1. The Sorcerer’s Apprentice
  2. Miracle
  3. As Lights Fall
  4. One Note Symphony
  5. Sometimes
  6. Soiree Fantastique
  7. Fly To Me
  8. Requiem
  9. Years Of Glory
  10. The Limelight Fades Awa
  11. I Can’t Get There From Here

 

 

E’ tornato Alan Parsons con il nuovo album The Secret