Gheri Guido intervista Fabio Bergomi, autore del libro “Figa l’amore”

Gheri Guido intervista Fabio Bergomi, autore del libro "Figa...l'amore"

 

Non poteva che essere così, Lunedì 22 Giugno ore 11 Gheri Guido intervista Fabio Bergomi, l’autore di uno dei libri più venduti del momento “Figa l’amore! Il libro di auto aiuto che scatenerà un putiferio”.  Libro che chi meglio di Gheri Guido potrebbe commentare insieme all’autore!
Ne sentiremo delle belle, appuntamento da non perdere.

Gheri Guido intervista Fabio Bergomi, autore del libro “Figa l’amore”

Perché si dovrebbe leggere questo libro?

Perché è il libro pieno di apparenti contraddizioni: è lo specchio, senza veli, della realtà, dei sempre più difficili rapporti tra uomini e donne dei giorni nostri.
È un libro in grado di suscitare emozioni contrastanti, di indurre il lettore (sia maschio, che femmina, indifferentemente) a provare fastidio, disgusto, rabbia. Ma poi ti ritrovi a ridere, ad assentire e a pensare che, in fondo, quella che viene descritta è la verità, anche se a volte in modo rude e brutale, senza peli sulla lingua, come in un dialogo tra amici fatto al bar, dai toni forti e a tratti un po’ spinti.
A volte poi vorresti cestinare il libro, per le sue teorie che appaiono assurde, anche se analitiche, nelle quali non ti ci ritrovi e che aborrisci; a volte, invece, ti ci immedesimi, ti identifichi nella descrizione di comportamenti particolarmente tipici e ti dai della stupida. Sì, perché anche io, che sono una donna, ho letto questo libro e lo ritengo a tratti estremamente maschilista, a tratti, invece, particolarmente duro anche contro gli uomini, in un modo inesorabile, tagliente, sagace, in grado di riequilibrare la bilancia.
Non sarebbe male se anche gli uomini leggessero questo libro, perché è in grado di offrire parecchi spunti riflessivi, di fornire anche consigli comportamentali che, in teoria, dovrebbero essere già stati acquisiti, ma a quanto pare, è bene ricordare.
E la figa? Sembrerebbe si parli solo di quello, come se tutti i valori fossero circoscritti solo a quello, come se tutto il mondo ruotasse esclusivamente intorno a questo elemento, come se fosse il centro propulsore di tutte le cose. Una visione un po’ riduttiva per le donne.
Invece, come un fiore delicato e timido, ecco spuntare anche il tema dell’amore, proprio quando meno te lo aspetti e hai già gettato la spugna. E con esso si riaccende la speranza, quella di trovare un nuovo punto di equilibrio per andare d’accordo con l’altro sesso in un mondo sempre più frenetico e tecnologicamente evoluto, saturo di stimoli frastornanti.

Su amazon http://www.amazon.it/FIGA-LAMORE-risolvere-problemi-leggendo-ebook/dp/B00X8N0NKI

Fabio Bergomi “Figa l’amore”

Annunci