In ricordo di Marzio Dance

ciao marzio dance studio54

In questa pagina trovate il player per ascoltare la diretta del collegamento telefonico
di lunedì 12 Agosto 2013 in ricordo di Marzio Dance.

[podloveaudio width=”550″ src=”https://www.radiostudio54.it/podcast/speciale_marzio_dance.mp3″ title=”In ricordo di Marzio Dance – Collegamento telefonico Gheri Guido 12 Agosto” poster=”https://www.radiostudio54.it/podcast/logo54.png”]

“E’ morto questa mattina il dj Marzio Mugnaioni, 59 anni, conosciuto nel mondo delle discoteche con il nome d’arte di Marzio Dance. Era stato lui, nei primi anni 90, a importare in Veneto la disco music. Assieme al suo socio Max Ferri hanno animato per decenni le notti della discoteca Tnt di Portogruaro. Marzio, originario di Scandicci, era molto conosciuto nel veneziano. La notizia della sua morte, a causa di un male incurabile che l’ha divorato in pochi mesi, sta facendo rapidamente il giro del web.

Il dj lascia la moglie Anna e la figlia Camilla. I funerali verranno celebrati lunedì alle 9.30 in via Pisana, di fronte all’abitazione, nella chiesa di Gesù Buon Pastore. Molti i messaggi di cordoglio e addio sulla sua Pagina Facebook.”

In un’intervista sul sito ilovedisco :

LOCALI ieri: Valentinos e Xenon ecc.

LOCALI oggi: principalmente al TNT-KAMASUTRA a Portogruaro (VE) e in tante altre disco come ospite “.

“Allo Xenon c’era una gran carica e il pubblico partecipava come fosse ad un concerto! Mi ricordo che li chiamavo xenoniani e ancora qualcuno mi scrive firmandosi “uno xenoniano”.Lo Xenon ha segnato un’epoca era un sentimento. In quel periodo iniziava l’Italian Style per le produzioni dei Dj. Nel 1981 ho fatto il mio primo disco. Dal 1991 ho iniziato a lavorare nel triveneto al TNT famosa discoteca di tendenza, dove lavoro tutt’ora. Ho sempre cercato di seguire le mutazioni della musica e del movimento delle discoteche. Oggi (bontà loro) lavoro ancora ad alti livelli insieme ed in collaborazione con i deejay piuù famosi italiani ed internazionali nell’ambito della musica di “tendenza” e detto tra noi….mi diverto un mondo!”.

RADIO: RADIO STUDIO 54 dal 1980 a oggi

RICORDI in disco: “Mi ricordo che nella serata dell’ultimo dell’anno 1981 mi buttai dalla console in mezzo alla folla. Questo piacque così tanto da restare una sorta di rito d’apertura di tutte le mie serate allo Xenon. Quel tuffo e la canzone Adventures-Residence erano il momento topico da cui iniziava la serata e da lì in crescendo fino al mattino”.

Dischi ’77-’81: YMCA-VILLAGE PEOPLE, going back to my roots-ODYSSEY, I will survive- GLORIA GAYNOR.

Dischi oggi: Shining- MIRO, Lost in dream-MIKE ENERGIE, We belong to heaven-MARZIO DANCE

Fonte: http://www.ilovedisco.net/marzio-dance.html