La Milano Sanremo 2018 iscrizioni e modalità di partecipazione

La Milano Sanremo 2018 iscrizioni e modalità di partecipazione

La Milano Sanremo 2018 iscrizioni e modalità di partecipazione

“La Milano Sanremo della canzone italiana 2017 – VI Edizione”, per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali ed altri famosi campioni, è stata pensata dalla REA per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana con la scoperta di nuovi talenti. Il progetto REA s’inquadra nel Patto di Solidarietà tra emittenti radiotelevisive locali, artisti emergenti e produttori indipendenti per reciprocamente sostenersi e difendersi dalla crisi del mercato discografico e della pubblicità. Il progetto fu lanciato nel 2012 in forma sperimentale. Oggi è alla settima edizione grazie al successo organizzativo accumulato negli anni  dalla REA e dal Circuito Nazionale de “Le 100 Radio” ma soprattutto è dovuto all’altissima qualità canora e delle canzoni degli artisti partecipanti.

La Milano Sanremo della canzone italiana 2018, partirà da Milano l’18 novembre 2016  con uno spettacolo live trasmesso per l’Italia dal Circuito Nazionale Le 100 Radio. Proseguirà in tour per  l’Italia con tappe canore e artistiche realizzate nelle studi delle emittenti locali a copertura interregionale Radio Studio 54 di Firenze per la Toscana, Radio l’Olgiata per il Lazio, Radio Magic per la Campania/Molise, Radio Smile per la Sicilia, Studio 54 Network di Locri per la Calabria/Puglia/Basilicata. Il famosissimo CrossRoads Live Club di Roma ospiterà la tappa della Capitale del 15 gennaio 2017. L’arrivo è previsto a Sanremo- Casinò il 09 febbraio 2017 dove si celebrerà il Gran Galà per l’assegnazione del  Trofeo REA/100 Radio all’artista designato dalla giuria artistica delle radio. Il Trofeo Gradimento Popolare 2017 verrà assegnato all’artista che avrà totalizzato più “mi piace” cliccati sulle cartoline digitali pubblicate su facebook.
L’evento sarà trasmesso da numerose emittenti televisive del network “LE 100 TV” e sulla rete radiofonica del circuito Le 100 Radio con punte di ascolto fino a 2,5 milioni di persone di tutte le età. Gli artisti premiati a Sanremo nella scorsa edizione furono Alex Silipo con il brano “Sogno le Ali” dedicato ai malati di SLA e Giorgio Baldari con il brano “Sogno Reale”. Due meravigliose canzoni italiane inedite pubblicate sui maggiori digital store internazionali. La canzoni di tutti gli artisti partecipanti alla scorsa edizione 2016  si possono ascoltare da:   https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153357376137066.1073742054.164646582065&type=3

Alla Milano Sanremo della Canzone Italiana possono partecipare come concorrenti gli artisti emergenti che presentano un brano di musica italiana inedito.  Le iscrizioni sono aperte fino al 25 novembre 2016. Per le opportune ulteriori informazioni scrivere a milanosanremo@reasat.it o visita http://www.reasat.eu/la-milano-sanremo-2017-aperte-le-iscrizioni/

Saranno ammessi sia brani completamente inediti, sia brani che hanno partecipato a manifestazioni canore, concorsi o festival, e/o che sono stati oggetto di distribuzioni digitali e compilation. Sono esclusi dalla gara brani cover. La finalità della manifestazione è quella di promuovere ed aiutare la ricerca di nuovi talenti nella musica italiana attraverso la promozione radiofonica dei brani selezionati e l’esibizione live nei migliori club italiani fino all’esibizione finale a Sanremo durante la settimana del prestigioso Festival della Canzone Italiana.

Twitter https://twitter.com/milanosanremoit

Regolamento disponibile qua : http://www.noisesymphony.it/download/Regolamento_MSCI2018

La Milano Sanremo 2018 iscrizioni e modalità di partecipazione