Copertura attuale :

FM 96.00 a
FIRENZE, PISTOIA, PRATO, EMPOLI, MONTECATINI, LUCCA, PISA, PONTEDERA, CHIESINA UZZANESE e VOLTERRA

FM 96.50 a

SIENA, AREZZO, VALDARNO, VAL DI CHIANA, MONTEVARCHI e INCISA

La storia:

antennax studio54

Correva l’anno 1975 e Guido nel suo garage creò una delle prime radio Pirata della storia in Italia, trasmettendo la notte e cercando di sfuggire ai controlli il giorno.

Nel 1977 finalmente è radio libera ufficiale con il nome di Antenna X che ben presto sarebbe diventata “RADIO STUDIO 54“.

entrata rs54 anni90

Gheri Guido ha più di 40 anni di radio non solo come proprietario ma anche come conduttore del suo programma mattutino e con questo si è fatto conoscere in tutta la Toscana in FM e nel mondo su internet.

A Radio Studio 54 sono passati negli anni i più famosi speaker, musicisti e deejay toscani come Carlo Conti, Marco Masini, Marzio Dance, Stefano Noferini e tanti altri.

Guido ha capito fin da subito che una radio libera doveva parlare un linguaggio popolare e si doveva rivolgere direttamente a propri radioascoltatori ed avere un contatto stretto e continuo con loro.
Mitici i programmi che coinvolsero molte compagnie di Firenze e dintorni, spazio riservato ai giovani negli anni 80!
In oltre 40 anni di è attivo in centinaia di serate danzanti in piazza, sfilate di moda, ma al tempo stesso impegni sociali con manifestazioni per beneficenza. 

E’ proprio questa sensibilità che lo porta a formare la “Nazionale Italiana Calcio Deejay” (di cui è  Presidente) l’unica ufficiale alla quale aderiscono i deejays più famosi d’ Italia, giocando partite per beneficenza in tutto il paese. (http://www.nazionaleitalianacalciodj.com)

Nazionale calcio deejay

Nazionale calcio deejay

Entra a far parte, come consigliere e direttore artistico della Rea (Associazione Radio Europee) e del gruppo “Le100radio” più belle d’Italia.

Gheri Guido e  Radio Studio 54 sono inscindibili, non ha mai voluto prendere in considerazione nessuna, per quanto allettante, proposta di vendita della sua creazione, considerandola da sempre a disposizione del pubblico e della gente comune.

Dopo quarant’anni di radio ha sentito l’esigenza di andare oltre!
Ed è stato lo stretto contatto con i propri ascoltatori e la presa di coscienza delle problematiche sociali di quest’ultimi che il suo impegno divenisse anche “Politico” creando una lista civica “Voce al Popolo” lanciata proprio dai microfoni di Radio Studio 54, lista che ha conseguito il 4,5% alle elezioni amministrative, permettendogli di entrare come capo gruppo in consiglio comunale di Scandicci,  per meglio dare il suo supporto nei problemi legati soprattutto al sociale, alla famiglia, alle persone indigenti.

Va avanti con il suo fare diretto, schietto, popolare…..è il suo modo di essere che nessuno e niente può cambiare al servizio di tutti coloro che vogliono dire la sua, al servizio dello spettacolo, al servizio del pubblico con una radio che possiamo davvero definire ” LIBERA“. Purtroppo in questo periodo politico viene attaccato da tutte le parti pur di danneggiare Radio Studio 54 e viene trovato il modo di fare tacere l’unica voce libera della Toscana, dopo segnalazioni di inciuci politici e scandali della Regione Toscana.

studio54toscanaFMlogo

Nel 2012 viene riorganizzata completamente tutta la struttura e la gestione della radio, creando un nuovo gruppo di lavoro ed un team di collaborazione competitivo.
Viene aperta una nuova società, la G&C Communications, che gestisce tutti gli spazi messi a disposizione da Radio Studio 54 e definisce un nuovo standard di fare radio in Toscana.

Aperti i profili web della radio e di Gheri Guido sui pricipali social, è attivo il Podcast di Gheri Guido seguitissimo da tutto il web italiano ed internazionale.