Il compleanno dei vostri figli è alle porte, e non avete idea di come organizzare la festa perfetta per loro? Pianificare delle feste di compleanno bambini divertenti e coinvolgenti è tutt’altro che semplice. Anzi, le difficoltà potrebbero essere tante, e per chi non ha tempo potrebbe trasformarsi in una vera e propria impresa.
La soluzione migliore, in questi casi, è quello di affidarsi a ristoranti e attività che si occupano di organizzare feste di compleanno.
Fai-da-te o affidarsi ad altri?
Il nostro consiglio è quello di abbandonare l’idea del fai-da-te, in favore di pacchetti in stile “tutto incluso”. Ci sono attività, come McDonald’s, che si occupano di tutto: location, decorazioni, menù, torta e perfino dell’animazione.
I vantaggi sono numerosi. Si hanno costi certi e trasparenti, mentre al contrario, con il fai-da-te, c’è il forte rischio che i costi possano aumentare man mano che si procede con la pianificazione. Affittare una location, ingaggiare gli animatori e preparare da mangiare potrebbe costarvi molto più di quello che credete.
Senza contare poi il fattore tempo, che per un genitore che lavora full time è essenziale.
Le feste di McDonald’s
Le feste di compleanno di McDonald’s sono famosissime tra i bambini. Sono tanti coloro che nel corso del tempo hanno festeggiato il loro compleanno in questi ristoranti. Ci sono tanti motivi per cui i bambini amano questi party, a partire ovviamente dagli Happy Meal che vengono serviti a tutti gli invitati. In ogni Happy Meal c’è una sorpresa, spesso legata a brand molto famosi.
Tra i vantaggi delle feste di compleanno di McDonald’s c’è la formula con costi chiari, fissi e totalmente trasparenti, che include tanti servizi da non sottovalutare, tra cui ci sono anche l’animazione e la torta. Ci sono quattro torte diverse tra cui scegliere, divise tra Torte Classiche e Torte Premium. Le Torte Classiche sono la mousse alla stracciatella e la mousse alla fragola, mentre tra le Torte Premium troviamo la torta al cacao e la meringa alla fragola.
Si può scegliere tra quattro diversi pacchetti:
- Festa Base;
- Festa Happy;
- Festa Premium;
- Festa Happy Premium.
Contattando il McDonald’s dove avete intenzione di festeggiare vi daranno tutte le informazioni su questi pacchetti, e al momento della prenotazione riceverete anche degli inviti da consegnare.
ll tema e l’animazione
Quando si organizza una festa di compleanno da McDonald’s si può scegliere tra quattro temi diversi:
- A caccia della traccia: Per chi ama investigare;
- Un mondo di colori: Per chi vuole un party colorato e fantasioso;
- Questa sì che è magia!: Con tanti divertenti trucchi;
- Un giorno da favola: Per chi vorrebbe entrare in un mondo fatto di storie suggestive.
Da questi temi dipendono sia le decorazioni che verranno allestite, sia l’animazione.
Gli animatori sono completamente inclusi nel prezzo.
Soluzioni per tutti
In questi ristoranti si dedica un apposito spazio al party, in modo tale che i bambini possano giocare liberamente in un’area protetta. Potete chiedere ai responsabili del ristorante McDonald’s che venga allestita anche un’area anche per i genitori. In questo modo i genitori degli invitati possono rilassarsi durante la festa, tenendo al tempo stesso sotto controllo i bambini.
E in più ci sarà anche una sorpresa per il festeggiato, a cui McDonald’s farà un regalo speciale come ricordo della festa.